Giulia De Luca, Marco Faidutti, Jessica Mocoratti e Monica Zappalà: sono loro i 4 neolaureati entrati a far parte del mondo di Autostar. Il gruppo, leader del comparto automotive premium in Friuli Venezia Giulia e Veneto, li ha inseriti in organico al termine della terza edizione della Star Academy di Udine. La prima business school nel settore auto, nata dalla collaborazione tra il Gruppo Autostar, l’Università degli studi di Udine e il Consorzio Friuli Formazione con l’obiettivo di creare occupazione in modo virtuoso e, dunque, di innovare.
CREARE FORMAZIONE E INNOVAZIONE
La terza edizione della Star Academy di Udine, appena conclusa, aveva preso il via lo scorso novembre quando 8 neolaureati dell’Università di Udine erano approdati nel mondo Autostar. Alcuni di loro, da qualche giorno, sono entrati a pieno titolo a lavorare nel Gruppo. Dall’avvio del progetto, in tre edizioni, sono stati inseriti in azienda ben 11 neolaureati attraverso la nuova business school. Una iniziativa professionalizzante e innovativa che punta a offrire nuove opportunità di specializzazione e di impiego ai neolaureati dell’ateneo friulano. “Star Academy è nata con l’obiettivo di inserire giovani neolaureati del nostro territorio in ruoli chiave all’interno dell’azienda – spiega Arrigo Bonutto, presidente del Gruppo Autostar – perchè siamo convinti che poter coltivare talenti e valorizzarli al proprio interno rappresenti una grande opportunità per le imprese”.
CHI SONO I NEO-ASSUNTI
Quattro, abbiamo detto, i vincitori dell’ultima edizione: Giulia De Luca, laureata in Economia aziendale, management e organizzazione, è destinata all’area del web marketing; Marco Faidutti, neolaureato in Economia aziendale, è stato assegnato all’after-sales control; Jessica Macoratti, laureata in Relazioni pubbliche, si occupa di lead management; mentre Monica Zappalà, laureata in matematica, è dedicata alla logistica. “Il risultato di questa terza edizione – raccontano dal Gruppo Autostar – conferma l’esito particolarmente positivo per questo format, che si auspica venga replicato anche da altre aziende del territorio”.