Le più riuscite strategie web dei concessionari si avvalgono degli strumenti messi a disposizione da StarSolutions. L’azienda, nata nel 2006 con l’obiettivo di aiutare i dealer a sviluppare il proprio business, ha appena presentato BeeSmart. Ce ne parla Antonio Core, titolare dell’azienda, nella video-intervista girata nei giorni del Dealer Day. “BeeSmart è una soluzione completa per concessionari che comprende, ad esempio, la gestione delle provvigioni della logistica e la gestione avanzata del parco auto. Il tutto integrato sempre con il DMS che il concessionario utilizza. Questo consente di non perdere nessun investimento fatto e di avere a disposizione soluzioni aggiuntive”.
BeeSmart è in grado di trasferire un elevato valore aggiunto alle strategie web delle concessionarie grazie all’ottimizzazione dello stock veicoli del dealer e alla pubblicazione automatizzata sui vari canali web. Il tutto senza dimenticare una gestione attiva e avanzata dei lead. In altre parole, spiega Core, “quando un dealer pubblica sui vari siti web, noi andiamo a monitorare le inserzioni e le richieste che arrivano da quei siti, andando a gestire il contatto e il ricontatto di tali lead”.
Altro importante servizio rivolto ai concessionari è la DealerApp, che consente di fidelizzare i clienti, aumentare la visibilità dell’azienda e gestire tutte le fasi dell’offerta. “Questa app – sottolinea Core – mette principalmente in contatto i concessionari con i propri clienti, ed è anche uno strumento attivo per l’utente finale, che può monitorare i costi, fatture e contratti in essere su quel veicolo presso il concessionario”. Grazie alla DealerApp, inoltre, StarSolutions riesce a profilare in modo molto preciso l’anagrafica degli utenti, dando così la possibilità di definire offerte su misura da comunicare, puntualmente, attraverso il prezioso strumento dell’app.