Stellantis apre a Milano la sua prima Brand House

Il prossimo 11 febbraio verrà inaugurata in via Gattamelata 41, nella zona nord-ovest di Milano, la prima Stellantis Brand House. L’edificio ospiterà il primo dealer italiano della multinazionale italo-francese specializzata nella produzione di autoveicoli.

Al suo interno saranno presenti gli showroom di vendita di nove dei brand automobilistici controllati dal gruppo:

  • Abarth
  • Alfa Romeo
  • Citroën
  • DS Automobiles
  • Fiat
  • Jeep
  • Lancia
  • Opel
  • Peugeot

“Il nostro – ha commentato Paolo Romano, direttore generale di Stellantis & You Sales and Service Italia – è un impegno costante nel migliorare la qualità del servizio e dare la massima attenzione a tutti i clienti che ci scelgono per l’acquisto delle loro vetture. In più la nostra officina mette a disposizione esperti qualificati, per la cura di ogni auto, per garantire il massimo della qualità e della sicurezza”.

Paolo Romano, direttore generale di Stellantis & You Italia

Oltre alla sezione di vendite, all’interno della nuova Brand House Stellantis garantirà tutti i servizi relativi alla mobilità: dalle soluzioni finanziarie pensate per il noleggio a breve e lungo termine all’ assistenza e manutenzione alla vendita di ricambi originali ed equivalenti.

Il programma dell’evento

L’inaugurazione della nuova sede milanese, intitolata Discover the new Star – “scopri la nuova stella” – si svolgerà questo sabato dalle 9:00 alle 19:00.

All’ingresso verrà lasciata agli ospiti una cartella con una mappa dell’intera concessionaria con la quale sarà possibile scoprire i vari showroom e iniziative organizzate da Stellantis nel corso della giornata che saranno

  • Fiat showroom, dove verranno offerti degli assaggi dei tipici cioccolatini torinesi, proprio come la Fiat;
  • Abarth showroom, dove sarà allestita una pista di slot car;
  • Opel showroom, dove sarà proposta un’experience tecnologica dal titolo “360 video booth”;
  • Citroën showroom, dove si svolgeranno attività con un caricaturista;
  • Lancia showroom, dove sarà allestito un “Make-up Corner”, dove le clienti saranno truccate o proveranno prodotti di cosmetica;
  • Alfa Romeo showroom, dove i clienti potranno provare un simulatore di guida;
  • Ds store, dove un esperto mostrerà e scriverà utilizzando le antiche tecniche di calligrafia;
  • Jeep showroom, dove sarà allestito lo “Sky Shot”: una struttura che permette lo scatto di foto da una prospettiva aerea;
  • Peugeot showroom, dove verrà offerta un ’esperienza interattiva con un ’intelligenza artificiale che genera immagini partendo da un semplice testo;
  • Officina, dove sarà presente un motore d’epoca di Alfa Romeo. Qui un meccanico esperto ne illustrerà le caratteristiche e pillole con le quali spiegherà ai clienti come fare una diagnosi. Verranno fornite anche lezioni tecniche sulla vettura (quando cambiare l e gomme, come controllare i livelli, ecc.);
  • Area vetture usate Sporticar, dove sarnno allestite attività per i bambini più piccoli che si potranno divertire alla guida di due mini auto elettriche. Alla fine del “test” verrà consegnata una patente personalizzata.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti