Stellantis: questo il nome della fusione FCA-PSA

Peugeot S.A. e Fiat Chrysler Automotive N.V. annunciano oggi il nome della società holding del nuovo: Stellantis. Ulteriore passo verso il completamento della fusione paritetica dei due gruppi. Stellantis, dal verbo latino “stello, essere illuminato di stelle”. Per sottolineare il valore dell’insieme, valorizzando quello delle singole parti.

Approfondisci: Fusione FCA-PSA: “Un’opportunità per noi concessionari”

Dal latino, per rendere omaggio alla lunga e importante storia delle due società fondatrici. Pensando all’astronomia, per rimarcare l’ottimismo e la voglia di rinnovamento alla base di questa nuova unione del settore automotive.

LA FUSIONE FCA PSA

Il processo di identificazione del nuovo nome è iniziato subito dopo l’annuncio del combination agreement, il 18 dicembre 2019. Stellantis sarà il nome che indicherà il gruppo nel suo complesso, in quanto corporate brand. Mentre i nomi e i loghi dei singoli marchi resteranno invariati.

Stellantis White

La fusione dovrebbe essere completata entro la fine del primo trimestre 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di closing.

 

Partecipa alla discussione

Leggi anche