Oggi vi parliamo di una tra le più innovative strategie digitali per dealer. Si tratta dell’e-commerce lanciato da Smart per la sua prima edizione limitata, denominata Smart web passion. Con la nuova generazione della tanto amata citycar, disponibile in 20 esemplari nelle versioni fortwo e forfour, il brand ha inaugurato una nuova era del settore automobilistico e dello shopping online. La scelta e la prenotazione della vettura, infatti, può essere fatta esclusivamente attraverso lo showroom online www.smartforstore.it, mentre il ritiro avviene nello smart center più vicino al cliente.
Un esempio di come le strategie digitali per dealer possono essere vincenti, anche e soprattutto in Italia. Non a caso, sono di Cuneo e Napoli i clienti che si sono aggiudicati i primi due modelli della Smart web passion. I due pionieri dell’e-commerce sono stati assistiti da un personal shopper dedicato, che li ha guidati dall’esperienza virtuale al mondo reale. Accompagnandoli in tutte le fasi del percorso, dalla scelta del modello fino all’acquisto avvenuto presso il centro smart più vicino.
Smart web passion fa dell’innovazione il suo biglietto da visita: dalle modalità di prenotazione ai contenuti. Questa esclusiva citycar 3.0 è sempre connessa e offre la completa integrazione con smartphone iOS e Android grazie a smart cross connect, applicazione gratuita con sistemi di navigazione satellitare offline, e al supporto universale per smartphone con presa di ricarica USB.
Elegante e sportiva al tempo stesso, è caratterizzata dall’assetto ribassato di 10 mm, cerchi in lega bicolore a 5 razze da 16 pollici, volante multifunzione in pelle a tre razze e pedaliera sportiva in acciaio. Qualche altro dettaglio accattivante: tetto panorama trasparente, sedili e plancia in tessuto “sneaker” black & white e schermo multifunzione a colori con trip computer.