Quarto anniversario per il programma di usato garantito FirstHand che, attraverso un sito dedicato, rafforza le strategie digitali per dealer. Per festeggiare questa importante ricorrenza e i 37mila clienti italiani del programma, Mercedes-Benz ha introdotto un’offerta unica nel settore: il quarto anno di garanzia su vetture selezionate nell’ambito di FirstHand. Solo nel mese di febbraio, attraverso la vetrina online usato usato.firsthand.it, tra le circa mille vetture disponibili, gli appassionati della Stella potranno trovare oltre 150 Mercedes garantite ben quattro anni.
Una vera e propria novità nel settore delle vetture di seconda mano, nel quale la Casa della Stella si è saputo imporre diventando un punto di riferimento per l’usato premium. Merito di iniziative speciali ed innovative come, ad esempio, la vendita di vetture FirstHand nelle principali fiere italiane, e dell’impegno delle 45 concessionarie dedicate sul territorio italiano. Queste ultime vengono segnalate ai potenziali clienti attraverso il sito di FirstHand, che svolge quindi una importante funzione di supporto alle strategie digitali per dealer. Ma il successo dell’usato garantito della Stella è legato anche al recente debutto di FirstHand Classic, il primo programma riservato alle youngtimer e oldtimer di Mercedes con oltre 20 anni di anzianità.
Nato nel 2011, FirstHand seleziona e garantisce vetture Mercedes-Benz fino a 6 anni di vita e 160mila km e vetture Smart fino a 4 anni e 80mila km. Obiettivo: rendere accessibile una vettura usata con le garanzie del nuovo, che ha durata fino a 48 mesi con chilometraggio illimitato. Una vettura certificata FirstHand subisce oltre 100 controlli e, per la prima volta, è possibile conoscere tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria effettuati su una singola vettura. Ecco perché questo programma si è subito distinto per la qualità e la trasparenza dei servizi offerti. Tanto che dalla sua nascita è l’unico programma di usato garantito in linea con la Carta dei servizi OKCODACONS.