Findomestic è sempre in prima linea quando si tratta di strategie di vendita online per i dealer. La società di credito al consumo del Gruppo Bnp Paribas quest’anno ha spento la trentesima candelina. Un anniversario festeggiato anche ad Automotive Dealer Day 2015, dove abbiamo incontrato il Direttore mercato centrale automotive, Alessandro Lazzeri. “In questi trent’anni, – racconta nella nostra videointervista – Findomestic ha segnato delle tappe di innovazione nel mercato del credito al consumo”.
VIDEO: INTERVISTA AD ALESSANDRO LAZZERI, DIRETTORE MERCATO AUTOMOTIVE FINDOMESTIC
L’azienda nel 1994 ha anche dato vita all’Osservatorio Findomestic, per mettere a disposizione dei concessionari studi e indagini sui comportamenti dei consumatori e sull’andamento dei principali mercati dei beni durevoli di consumo. Forte dei risultati ottenuti nei suoi primi trent’anni di vita, la nota società di credito al consumo guarda fiduciosa in avanti. Proponendosi come uno dei principali alleati delle strategie di vendita online per i dealer. L’innovazione digitale, infatti, è già da tempo una parola chiave dell’attività di Findomestic.
“Il digitale – precisa Lazzeri nel video girato ad Automotive Dealer Day 2015 – è molto più della vendita dell’auto sul web. Quindi proporremo ai nostri dealer un utilizzo di questo canale che possa ottimizzare i processi interni della concessionaria, per diminuire i costi e aumentare la competitività”. Detto questo, permettere la vendita online delle vetture resta sempre uno degli obiettivi prioritari dell’azienda. Sono due i prodotti messi a disposizione degli operatori della distribuzione in questo campo, ricorda il Direttore mercato automotive: “Click and Mortar, quindi l’inizio di un contatto sul sito che poi si concluderà sul punto di vendita; e Full Solution, che rappresenta una transazione digitale fatta interamente dal cliente da casa”. Ai dealer la scelta: essere più tradizionali o accogliere le nuove sfide del web!