3. RAGGIUNGERE GLI UTENTI SEMPRE E OVUNQUE
Come? Creando contenuti per il mobile. La maggior parte delle persone possiede uno smartphone e molte delle ricerche iniziano proprio attraverso mobile.
Appronfodisci: come deve essere un lead qualificato?
Per stare al passo, un concessionario quindi deve creare dei contenuti ad hoc per questo dispositivo, studiando delle strategie di comunicazione e di vendita specifiche.
COSA FARE:
- Oltre a rendere il sito responsive (per assicurare una corretta visualizzazione su qualiasi dispositivo) è necessario verificare anche la formattazione dei contenuti visivi (foto e video), così che anch’essi vengano visualizzati in modo corretto.
- Utilizzare SMS di avviso per rivolgersi direttamente al potenziale cliente. L’utilizzo di messaggi è un modo efficace per raggiungere più utenti, l’importante è essere concisi e non troppo invadenti.
- Ottimizzare i contenuti per la ricerca vocale. Questo è uno strumento molto utilizzato dagli utenti per cercare informazioni sulle attività commerciali.
Per ottimizzare i contenuti per la ricerca vocale bisogna pensare alle domande che gli utenti solitamente fanno quando cercano informazioni. In tal senso è bene realizzare i contenuti con termini di ricerca più lunghi e discorsivi