CarNext, il supporto alle strategie di remarketing auto

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Per i concessionari oggi è diventato sempre più difficile l’approvvigionamento di usato di qualità. In quest’ottica le strategie di remarketing auto sono decisamente importanti. Proporre auto che provengono dal noleggio a lungo termine permette numerosi vantaggi agli operatori della distribuzione in cerca di vetture di seconda mano. E sono tante oggi le società di renting impegnate su questo fronte. Una di queste è LeasePlan, che nel 2006 ha dato vita al brand CarNext, specializzato proprio nella vendita di vetture provenienti dalle flotte aziendali giunte a fine locazione.

Il brand, che fa delle strategie di remarketing auto il proprio core business, si occupa della commercializzazione di circa 25mila veicoli usati l’anno. Vetture con chilometri certificati e programmi di manutenzione indicati dal costruttore effettuati scrupolosamente, che costituiscono, nel mercato dell’usato, una fascia di offerta particolarmente qualificata e appetibile per i dealer. CarNext, diretta da Franco Oltolini, si rivolge sia ai privati che agli operatori professionali del mercato e vanta un portafoglio di oltre 20mila clienti e oltre 150mila veicoli venduti.

Entrare a far parte del network di concessionari di auto usate targate CarNext significa quindi acquistare a prezzi vantaggiosi auto certificate e sicure, ispezionate da una società peritale internazionale e vendute al netto dei danni, secondo i parametri definiti da LeasePlan e condivisi con i clienti. CarNext Italia si avvale inoltre del sistema di aste online CRI, Car Remarketing International, dedicato agli operatori del settore. L’applicativo consente di gestire tutte le attività e i processi legati all’acquisto online dei veicoli usati: quotazioni auto usate, stock, ispezioni e dettagli tecnici e trasporti. La vendita delle automobili usate di CarNext avviene secondo il criterio della miglior offerta ricevuta online alla chiusura dell’asta.

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