Al via il Dealer Day, focus sul web e i concessionari

Leasys e le strategie digitali per dealer

Internet è il “concessionario” preferito dagli italiani. Proprio per questo motivo, le strategie di vendita online per dealer saranno sotto i riflettori di Automotive Dealer Day 2015, il principale evento dedicato alla distribuzione auto che apre i battenti oggi a VeronaFiere per concludersi giovedì pomeriggio. In questo contesto, AutoScout24, sito di motori leader in Italia ed Europa per la vendita di veicoli, presenterà una interessante ricerca condotta in Italia su un campione di 8mila persone.

Da questo studio emerge che il 65,4% degli italiani che si accingono a cambiare la propria auto si informa sulla Rete, mentre soltanto il 34,6% si affida per prima cosa alla tradizionale visita in concessionaria. Ecco perché le strategie di vendita online per dealer sono sempre più importanti per sfruttare al meglio le opportunità provenienti dal web. La ricerca mette in luce come, su Internet, a farla da padrone siano sempre i siti specializzati in annunci, scelti da quasi un internauta su due. Solo il 18% di chi naviga in rete, invece, cerca informazioni sui siti delle concessionarie ufficiali. Gli acquirenti apprezzano particolarmente la possibilità di accedere in pochi clic a tutte le informazioni necessarie quando ci si accinge all’acquisto di una nuova automobile, come gli optional, la garanzia e la vicinanza del veicolo.

Oltre alla presentazione di questa ricerca, AutoScout24 si è fatta promotrice al Dealer Day, come di consueto, di Internet Sales Award. Mercoledì 22 aprile si terrà la cerimonia di premiazione della quinta edizione di questa iniziativa, promossa in collaborazione con Quintegia, che premia ogni anno il Best Digital Dealer: quel concessionario o salonista che si sia particolarmente distinto nell’ideazione, sviluppo e aggiornamento del proprio sito internet aziendale, mettendo in campo una efficace strategia di web marketing.

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