Le strategie di vendita web per i concessionari saranno uno dei temi portanti dell’edizione 2015 di Automotive Forum, l’evento organizzato annualmente da Quintegia e in programma il 5-6 ottobre prossimi a Milano.
L’evento si conferma, nelle intenzioni degli organizzatori, uno spazio di interazione in cui proporre strumenti, idee, strategie, relazioni in chiave innovativa. Il tutto a beneficio degli operatori del mondo automotive. Si tratta, in altre parole, di una sorta di tappa autunnale dell’Automotive Dealer Day, alla quale sono attesi concessionari provenienti da ogni parte d’Italia, oltre alle aziende dell’indotto. Il fil rouge con l’evento veronese è insito nella storia di Automotive Forum: anche quest’ultima manifestazione, infatti, fino a qualche anno fa si svolgeva a Verona, prima di cambiare location e spostarsi nel capoluogo lombardo.
Come già accaduto al Dealer Day dello scorso aprile, le strategie di vendita web per i concessionari saranno al centro dell’edizione 2015 di Automotive Forum: in particolare, oggetto del dibattito saranno il marketing, il digitale e i servizi, ambiti in cui alle Case auto è richiesto di supportare la rete.
Altri temi portanti saranno il rilancio della categoria dei concessionari e la cura al cliente. Dopo una fase di ristrutturazione delle reti, il sistema della distribuzione dell’auto in Italia ha infatti raggiunto un nuovo equilibrio. La sfida per i concessionari è, secondo Quintegia, quella di restare al passo con i tempi introducendo innovazione e nuovi strumenti digitali a supporto della riorganizzazione aziendale. Dall’altra parte, invece, attenzione e cura del cliente sono diventati parte integrante del successo di ogni brand e del processo di vendita. Oggi occorre più che in passato coinvolgere emotivamente il consumatore affinché diventi promotore del business della concessionaria nel territorio.