Si parlerà anche delle strategie di vendita web dei concessionari alla prossima edizione de “La Capitale Automobile Cars”. Appuntamento a Roma domani 23 ottobre, dalle ore 9 alle 13.30, a Palazzo Rospigliosi (via XXIV maggio, 43) per il nuovo evento promosso dal Centro Studi Fleet&Mobility. Dopo l’appuntamento di fine giugno con “La Capitale Automobile fleet”, sguardo puntato su tutto il comparto dell’automotive nel decimo anniversario del summit rivolto agli operatori del settore automobilistico.
Tante le tematiche al centro della mattinata, che prenderà il via con l’analisi del cliente di oggi e di domani e il ritorno della passione per l’auto grazie alla tecnologia per proseguire con un focus su hardware e software integrati nella new car, il timore del cambiamento, Uber e il cliente “advisor”. Nella seconda parte della mattinata, invece, si parlerà della ripresa del mercato, di come difendere e valorizzare il mercato delle concessionarie e della differenza tra “dealer classico” e “dealer hub”. Senza dimenticare il digitale e le ultime strategie di vendita web dei concessionari, che porteranno a soffermarsi sulla relazione soft del dealer con il cliente, la shopping experience integrata e il salone multimediale.
In occasione della decennale, interverranno numerosi protagonisti di primo piano del mondo automotive italiano: Andrea Alessi, direttore mercato Italia Volkswagen, Mario Beretta, vicepresidente Federauto, Massimo Nordio, presidente Unrae, Domenico Chianese, ad Ford Italia, Michele Crisci, presidente Volvo, Fabio Fiori, titolare della concessionaria Fiori, e Gianluca Italia, direttore mercato Italia FCA. E ancora, Carlo Alberto Jura, presidente della concessionaria Spazio Group, Bruno Mattucci, ad Nissan Italia, Pierluigi Mauro Boccanelli, titolare AutoStar Flaminia, Gianluigi Riccioni, direttore vendite Mercedes-Benz, Vito Saponaro, direttore brand Peugeot, Gianpiero Mosca, ad Aon Re Trust Broker, Stefania Boldrini, senior manager resp. area netword Dekra, e Luigi Senesi, vicedirettore generale Agos.