MotorK selezionata tra le più promettenti startup italiane

È un prezioso alleato delle strategie di vendita web dei concessionari. Stiamo parlando di MotorK, la più grande startup italiana del digital automotive, selezionata da ScaleIT tra le 15 scalup italiane che il 18 settembre avranno la possibilità di avviare un percorso di crescita internazionale. ScaleIT, infatti, offre la chance di reperire investimenti significativi per poter competere nei mercati esteri alle imprese italiane più performanti.

MotorK è senza dubbio una di queste grazie a una crescita di oltre il 100% annuo, un fatturato di più di 6 milioni di euro realizzato a soli 4 anni dalla nascita e un team di quasi 80 dipendenti. Nel 2014, tramite il portale DriveK, ha generato in Europa, 250mila lead (richieste di preventivo), che nel 15% dei casi si sono trasformate in un’auto nuova acquistata. L’obiettivo di questa startup fondata da tre amici esperti di Internet, ha un obiettivo molto chiaro: essere il punto di riferimento per quanto riguarda le strategie di vendita web di concessionari e Case auto attraverso le piattaforme DealerK e DriveK. Inoltre MotorK, tramite il brand Internet Motors, è da tempo impegnata nella formazione digitale per i concessionari e nella certificazione della nuova figura dell’Automotive Digital Manager.

“MotorK – conferma il Ceo Marco Marlia – ha definito un vero e proprio metodo per permettere ai concessionari e alle case auto di approcciare il canale digitale, entrare in contatto con potenziali clienti e trasformarli in appuntamenti e vendite. Nel corso dell’ultimo anno questo metodo ha mostrato la sua capacità di generare business, intermediando in maniera efficace domanda e offerta di auto nuove. Stiamo esportando questo modello in Europa e in Sud America e ScaleIT – conclude Marlia – rappresenta un’opportunità rilevante per permetterci di raccogliere i capitali per supportare questo obiettivo”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche