Una nuova app per aiutare gli automobilisti a trovare l’auto (nuova o usata) dei propri sogni. L’ha appena lanciata Automobile.it, piattaforma di annunci online dedicato all’automotive, supportando le strategie di vendita web dei concessionari. Rispetto alle applicazioni già presenti sul mercato, quella del portale di proprietà di eBay si presenta con delle importanti novità. Progettata per iPhone e iPad, informa, accompagna e indirizza la strada dei compratori verso il modello e il dealer in linea con le proprie aspettative.
La nuova app associa funzionalità tradizionali ad altre innovative e rappresenta un valido sostegno delle strategie di vendita web dei concessionari. Innanzitutto, l’utente sarà in grado di comporre una checklist di tutto ciò che va verificato prima di acquistare un’auto usata. Le foto dei veicoli sono in alta definizione e, per qualsiasi problema, l’utente potrà contattare il servizio di supporto dell’app via chat. Infine, una vera e propria chicca: basterà agitare il device per resettare i parametri di ricerca.
Automobile.it ha messo a punto la nuova applicazione in base all’esperienza del suo portale. Ecco le principali caratteristiche: opzioni di ricerca impostabili per i parametri più svariati; dati, foto e caratteristiche del veicolo in un’unica schermata riassuntiva e la possibilità di “parcheggiare” un veicolo ritenuto interessante per poterlo richiamare in qualunque momento, anche dal concessionario. E non è tutto. Si potranno salvare le ricerche con il numero di risultati corrispondenti che si riaggiorna in automatico ad ogni riavvio dell’app, sincronizzare le ricerche salvate e i veicoli parcheggiati con gli altri dispositivi e il sito web. Automobile.it offrirà anche la geolocalizzazione del veicolo con le indicazioni per raggiungere il venditore, la visualizzazione di tutti gli annunci di un concessionaria in un’unica pagina e il contatto diretto con il venditore.