Inaugurare una nuova identità digitale e offrire ai propri clienti un’esperienza di navigazione pienamente integrata. Con questi ambiziosi obiettivi, Renault lancia un nuovo sito istituzionale, dando un forte impulso alle strategie di vendita web dei suoi concessionari. La piattaforma digitale, online in Italia dalla scorsa settimana, è la prima tappa di una strategia globale dell’Alleanza Renault-Nissan. I prossimi step coinvolgeranno, entro il 2017, oltre 300 siti web di tutti i brand dei 130 Paesi dell’Alleanza.
SEMPLICE, ACCESSIBILE E MULTIDEVICE – Con il sito internet costruito ex novo, la Casa delle Losanghe punta dritta a essere protagonista nell’innovazione digitale, offrendo agli utenti un’esperienza di navigazione integrata, accessibile da dispositivo mobile, tablet e pc. La piattaforma appena lanciata si propone al pubblico con una nuova identità grafica, in linea con la rinnovata identità di marca Renault, e un’architettura che rende la navigazione più facile e intuitiva. Novità anche per quanto riguarda lo spazio Clienti “My Renault”, raggiungibile da oggi all’indirizzo www.my-renault.it. Anch’esso fruibile attraverso una navigazione multidevice, è stato rinnovato e arricchito di contenuti.
UN’ESPERIENZA UNICA DIGITALE – Renault è sempre più consapevole del ruolo determinante che oggi ha assunto l’esperienza digitale per gli utenti interessati a questo mondo. Centralità che chiama in causa con particolare urgenza anche le strategie di vendita web dei concessionari. Ecco perché il Costruttore francese ha concepito la nuova identità digitale affinché faciliti la consultazione tra le varie sezioni e fornisca una panoramica esaustiva dell’offerta dei brand Renault e Dacia in Italia. Per invitare a scoprire i prodotti si sfrutteranno video e altri contenuti interattivi, assicurando la massima interazione con i principali canali social di Renault. Obiettivo: garantire una delle migliori esperienze di navigazione web del settore ai propri clienti.