Porsche, numero uno nella comunicazione web integrata

Sito Porsche

Qualità dei contenuti, facilità di navigazione, veste grafica e velocità di caricamento dei dati: questi i principali fattori da tenere a mente per realizzare un buon sito e affinare le strategie di vendita web da parte dei concessionari. Valutata in base a questi parametri, Porsche ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali sia per il portale online che per la social media newsroom.

Il sito web dell’azienda offre ai potenziali clienti informazioni semplici e chiare sulle vetture sportive di Zuffenhausen e Lipsia. Secondo l’ultimo sondaggio condotto da J.D. Power, rinomato istituto statunitense di ricerche di mercato, il portale ha ricevuto i migliori punteggi da parte degli utenti, aggiudicandosi il primo posto in questa speciale classifica. Recentemente la società ha anche completamente rinnovato il car configurator, ora ottimizzato per desktop, tablet e smartphone. “Essere in testa alla classifica di J.D. Power dimostra che Porsche è riuscita con successo a trasmettere l’emozione del marchio anche nel mondo digitale”, commenta Kjell Gruner, vicepresidente marketing di Porsche AG.

Gli ultimi aggiornamenti hanno incontrato il favore non solo degli utenti, ma anche degli esperti del settore. Di recente infatti Porsche è stata premiata, per la terza volta, con il famoso “Red Dot Award: Communication Design 2015” assegnato dalla Red Dot Jury. L’ambito premio è andato pure al web special per la nuova Cyman GT4 e alla Porsche GTS Community, dove gli utenti possono registrare i loro itinerari preferiti in tutto il mondo e condividerli con altri appassionati. Amplia l’offerta il portale per i giornalisti, i blogger e la comunità online, già insignito di importanti riconoscimenti tra cui “Newsroom of the year 2015”. I due canali, sito web e newsroom, sono complementari e permettono a Porsche di offrire una comunicazione online integrata. Insomma, si può dire che Porsche sia un vero e proprio modello per le strategie di vendita web dei concessionari.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti