Internet Motors: la settima edizione a Roma il 23 settembre

Internet Motors a Roma

Internet Motors, evento clou dedicato alle strategie di vendita web dei concessionari, torna a Roma con un’agenda densa di novità. Appuntamento mercoledì 23 settembre, dalle ore 10, nella cornice modesta e suggestiva del Nazionale Spazio Eventi (via Palermo 10/12), per un’edizione interamente dedicata al “Digital e distribuzione automotive”. Ideato e condotto da DriveK, con il contributo dei più autorevoli esperti digital, dal 2012 Internet Motors rappresenta la principale piattaforma di discussione e formazione sui temi del marketing online per il settore automotive.

Nel corso della settima edizione si alterneranno interviste ai top dealer sulle loro storie di successo, tavole rotonde sui cambiamenti nel mestiere del venditore dall’avvento del digitale, interventi sul tema del service al cliente, confronti sulle più efficaci strategie di email marketing e molto altro ancora. Insomma, come sempre, Internet Motors punterà i riflettori sulle ultime strategie di vendita web dei concessionari. I lavori prenderanno il via con un’intervista a Pierluigi Boccanelli (Autostar Flaminia) sul tema della riorganizzazione e innovazione aziendale attraverso il digitale. Subito dopo, guidati da Paolo Pesenti, i membri del Gruppo venditori e concessionari auto si confronteranno sull’importanza delle tecnologie digitali per il venditore 2.0.

Quindi sarà la volta di un intervento dedicato alle best practice e ai modelli organizzativi dei dealer italiani per massimizzare la ricaduta da lead a vendite. Dopo che gli esperti di AutoScout24, Automobile.it e CarAffinity spiegheranno come ottimizzare le modalità e i tempi di pubblicazione, Marco Marlia illustrerà come gestire le telefonate ai clienti per moltiplicare gli introiti. Dal canto suo, Marc Aguettaz guiderà gli esperti di settore in un confronto sulle nuove strategie digitali di nurturing e web marketing per service manager, mentre Roberto Ghislandi svelerà come raggiungere i clienti con messaggi ed email efficaci. L’incontro si concluderà con un pranzo di networking intorno alle 13.30.

Partecipa alla discussione

Leggi anche