Dal 16 novembre alla fine di dicembre, Toyota ha messo online la sua city car più famosa. Dando un’impennata alle strategie di vendita web della Casa e dei suoi concessionari. Una serie speciale di Aygo, infatti, è a portata di click sul sito italiano di Amazon, la piattaforma del commercio elettronico più importante a livello internazionale. Non a caso, la serie porta il nome di Toyota Aygo Amazon Edition.
LA CITY CAR – Disponibile in 50 unità, la nuova edizione della piccolina della Casa delle Tre ellissi è ordinabile fino al 31 dicembre. Curata in collaborazione con Amazon, presenta alcune caratteristiche distintive: tinta bianca esterna con dettagli arancioni “Orange Amazon”, interni in pelle, climatizzatore automatico, sistema multimediale con schermo da 7 pollici, telecamera posteriore, finiture carbon look e cerchi in lega da 15 pollici Black. Il prezzo di vendita è di 12mila euro, con un vantaggio cliente di 3.450 euro.
DEBUTTA L’E-COMMERCE – La procedura di acquisto è molto semplice. Basta navigare sul sito italiano di Amazon e mettere nel carrello virtuale la vettura, versando un acconto di 100 euro. Entro 15 giorni dal completamento delle formalità relative all’acquisto, potrà essere ritirata presso la rete dei dealer Toyota. Coinvolgendo nelle strategie di vendita web messa a punto dalla Casa giapponese anche i concessionari. Il pagamento del saldo potrà avvenire in un’unica soluzione oppure attraverso il finanziamento “Pay per drive”, che prevede 48 rate da 139 euro al mese.
LA VOCE DI TOYOTA – “La tecnologia Toyota – commenta Alberto Santilli, direttore delle strategie di marketing di Toyota Motor Italia – non può prescindere dal mondo digital e dal suo utilizzo. È per questo motivo che abbiamo deciso di unirci ad Amazon per lanciare sul mercato, per la prima volta in Europa, la Toyota Aygo Amazon Edition”.