Rema Tip Top: il futuro dei nostri prodotti è nell’e-commerce

Prodotti Rema Tip Top in officina

Rema Tip Top è fortemente in linea con le strategie web dei concessionari. L’azienda tedesca, dallo scorso anno, ha optato per la distribuzione diretta dei suoi prodotti alle officine autorizzate, gommisti e dealer italiani. “Rema Tip Top, in Italia, ha costruito un sistema distributivo misto off line e online. Dunque è presente anche su Internet con il sito web www.rema-tiptop.it, dove tutta la gamma dei prodotti è disponibile per l’acquisto online”, illustra il responsabile marketing Daniel Schön.

Grazie a questa scelta di campo in favore degli strumenti digitali, l’intera offerta di Rema Tip Top è dunque accessibile attraverso poche e semplici operazioni a tutti gli operatori specializzati nel servizio gomme. “Crediamo fortemente che Internet rappresenti il futuro per la vendita dei nostri prodotti – sottolinea Schön – e quindi puntiamo molto sull’e-commerce” andando incontro alle strategie web dei concessionari. Non a caso, il piano strategico approntato dall’azienda per i prossimi due anni prevede l’implementazione di una serie di strumenti e servizi per l’acquisto online, la formazione e tanto altro ancora. “Al momento siamo molto attivi nel campo dell’email marketing e informiamo i nostri clienti attraverso la nostra rete di vendita ma anche mediante Internet”, racconta il responsabile marketing di Rema Tip Top.

La distribuzione online, tuttavia, è affiancata da quella assicurata da una forza vendita composta da 50 agenti e 40 rivenditori attivi sul territorio italiano, che garantiscono la capillarità e assistono il gommista o il meccanico nell’operazione di login e di acquisto sulla piattaforma digitale. “Anche in questo campo – aggiunge Schön – abbiamo studiato sistemi informatici innovativi per facilitare l’approvvigionamento. Con due click gli operatori del settore riescono a riordinare il carrello preconfigurato in modo da perdere meno tempo possibile per questa attività e concentrarsi sul loro business”.

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