Subito IMPRESA+, prodotti e servizi ad hoc per i concessionari

Andrea Volontè, numero uno di Subito Motori

A un anno dalla decisione strategica di focalizzarsi sul settore auto, Subito Motori taglia un prestigioso traguardo: oltre 2,5 milioni di visitatori unici al mese sulla sua piattaforma online.

Un numero pari al 30% di tutti gli annunci e al 40% delle visite totali di Subito, che consacra Subito Motori come primo sito italiano per numero di traffico utenti nel settore automotive classified.

Approfondisci: ecco i numeri in crescita di Subito.it

Subito Motori

VERSO I DEALER CON SUBITO IMPRESA+

Internet è diventato lo strumento privilegiato per catturare gli utenti da parte di imprese e concessionari. Non a caso, proprio per i dealer, Subito Motori ha messo in campo un’offerta completa e strutturata. I prodotti che fanno parte del pacchetto Subito IMPRESA+, infatti, sono stati studiati per aiutare i concessionari a incrementare il business, la visibilità e i contatti fino a 7 volte rispetto al normale utilizzo di Subito.

Secondo una recente ricerca commissionata dal marketplace digitale, il 65% di chi vende un’auto vuole sostituirla ma non sa ancora quale veicolo comprare. Ecco perché, per Case e concessionari, è fondamentale essere presenti sul web per influenzare le decisioni d’acquisto.

GLI OBIETTIVI DI SUBITO MOTORI

Se l’online è lo strumento principale che indirizza l’acquisto (nel 49% dei casi), l’80% di chi compra un’auto lo fa nella sua provincia di residenza indicando nella prossimità un ulteriore punto fermo. In questo senso Subito Motori, grazie alla geolocalizzazione e alla profilazione per target di utenti, agevola la conversione dei propri utenti da potenziali consumatori online a clienti reali e fisici offline sul punto vendita.

“Nel 2016 abbiamo deciso di focalizzarci sul settore automotive e abbiamo creato la categoria verticale Subito Motori per offrire all’utente una nuova esperienza d’uso, ancora più funzionale e targettizzata. Adesso, a un anno dall’implementazione, siamo diventati il primo sito specializzato con oltre 20.000 nuovi annunci di auto pubblicati ogni giorno”.

Andrea Volontè, Head of Automotive di Subito

Quello delle quattro ruote – prosegue Volontè – è un mercato particolarmente strategico per Subito e nei prossimi anni ci siamo dati come obiettivo una crescita ulteriore, non solo in termini di traffico ma anche e soprattutto posizionandoci come un partner di business fondamentale per i concessionari e le case automobilistiche”.

Subito è presente oggi ad Automotive Forum e domani parteciperà in veste di Premium Partner a Internet Motors Roma 2017.

Partecipa alla discussione

Leggi anche