Subito, la piattaforma numero uno in Italia per vendere e comprare, punta sulla multi-verticalità, inaugurando quattro nuove sezioni specifiche per aziende e privati.
Motori, Market, Immobili e Lavoro: queste le nuove macro categorie di Subito, ciascuna con una propria identità distintiva e una user experience creata ad hoc, per rendere il servizio di compravendita ancora più semplice e immediato.
SUBITO MOTORI, IL MARKETPLACE DEI VEICOLI
Una crescita importante che ha portatola piattaforma di Subito a diversificare le sue categorie di annunci, creando sezioni specifiche per le ricerche più frequenti.
Così arriva Subito Motori, la sezione dedicata alla compravendita di veicoli per aziende e privati. Più spazio alla descrizione delle vetture e alle fotografie, determinati per la chiusura di un affare (un annuncio con immagini viene cliccato mediamente 7 volte in più rispetto a uno senza).
Leggi anche: quali sono le auto più comprate online?
“La categoria Motori è un asset fondamentale per Subito e, da sola, rappresenta il 32% del contenuto e il 44% del traffico della piattaforma.” Spiega Andra Volonté, Head of Automotive di Subito. “Subito MOTORI è nato da un’analisi continua e dettagliata dei nostri dati basati sulle 385.000 auto e quasi 1 milione di visite che ospitiamo ogni giorno in piattaforma, dall’ascolto dei nostri utenti privati e professionali tramite survey e focus group, dal confronto con opinion leader e stakeholder esterni, per dare una risposta concreta e innovativa ai bisogni reali di un mercato affascinante e complesso come quello dell’automotive online“.
Subito Motori cambia anche nel layout e nelle sue funzioni, aggiungendo 20 nuovi filtri che massimizzano la ricerca dei veicoli suddividendoli per categorie, motorizzazioni, anno di immatricolazione, marche, modelli e anche il tipo di cambio.