Obiettivo: formare il personale in modo che possa soddisfare la clientela. E’ stata inaugurata, vicino Bologna, la Training Academy Jaguar Land Rover. La struttura vuole essere un punto di riferimento a livello nazionale e europeo. Soprattutto un centro di formazione d’eccellenza delle risorse umane del marchio inglese. Un ottima notizia per i dealer italiani, da sempre affezionati al Costruttore britannico.
COME NASCE TRAINING ACADEMY JAGUAR LAND ROVER
L’Emilia Romagna, terra dell’automotive per eccellenza, ospita a Casalecchio di Reno, la Training Academy Jaguar Land Rover. La struttura si snoda su 1.280 metri quadri su due livelli, che comprendono 7 aule, 9 postazioni per i veicoli in officina e 3 ponti sollevatori. Numerose sono le attività e i numeri che girano intorno al progetto.
Fin dal primo anno prevede l’accoglienza di 1.300 tra consulenti vendite, tecnici, concierge, tecnici, accettatori e altre figure operanti all’interno dello staff dei concessionari. Aggiungiamo 10.000 circa, giornate previste per formare e confrontarsi sui temi dell’innovazione e sostenibilità. I corsi sono volti all’approfondimento delle materie di attualità: la digitalizzazione, la mobilità elettrica, la tecnologia, l’innovazione, senza dimenticare l’etica ed i valori dei brand.
APPROFONDISCI
LE SINERGIE CHE AIUTANO LO SVILUPPO
Le parole, intorno cui gira la Training Academy Jaguar Land Rover sono innovazione e stare al passo con i tempi, andando a creare delle sinergie al di fuori delle mure. Come?
Creando seminari universitari e dare vita a eventi con professionisti del settore, andando a formare una rete solida in linea con il mercato. Daniele Maver, Presidente ed Amministratore Delegato di Jaguar Land Rover Italia, ha commentato:
“In questi ultimi anni, ho avuto spesso occasioni per celebrare il raggiungimento di traguardi significativi per Jaguar Land Rover in Italia ed oggi sono particolarmente orgoglioso di questo nuovo obiettivo raggiunto. Lo considero un risultato importante che testimonia il nostro impegno nel continuare ad investire in strutture, uomini e processi che pongono il cliente al centro del nostro mondo per poterne soddisfare al meglio esigenze ed aspettative e fargli davvero vivere una customer excellence experience con Jaguar Land Rover”.
Si aprono nuovi orizzonti di lavoro per il Nostro Paese e i concessionari, che hanno un’altra nuova marcia in più sul mercato delle vendite.