È il nuovo portale creato da AsConAuto per supportare il trend positivo del mercato delle auto usate. Stiamo parlando di AutoAffariStore, che consente l’acquisto di una vettura di seconda mano senza sorprese per i consumatori italiani, ancora molto diffidenti nei confronti di questo business.
AUTOAFFARISTORE – La piattaforma integrata di vendita dell’usato – aperta 24 ore su 24 – è a disposizione dei circa 800 concessionari e dei 16mila riparatori dei consorzi sparsi su quasi tutto il territorio italiano. I quali, ora, hanno a disposizione un prezioso strumento: la pubblicazione della vetture usate può essere infatti certificata a norma di legge con il contributo dell’Unione nazionale consumatori. Lo stesso servizio, inoltre, è offerto anche ai clienti “fai da te” che vogliono vendere privatamente la propria vettura, certificandola nelle officine convenzionate con AsConAuto e AutoAffariStore.
VETTURE A KM VERO – Attraverso i suoi consorzi, AsConAuto pone un filtro di ammissione all’origine per mezzo di uno screening molto severo che esclude in partenza le aziende prive delle giuste caratteristiche professionali. AutoAffariStore è il primo portale europeo di vetture usate pubblicate con le dichiarazioni di conformità richieste dalla legge e dal codice del consumo, con la certezza da parte del cliente che il chilometraggio della vettura corrisponda allo stato di salute rilevato sull’auto dopo accurati controlli tecnici (KMVero). Il sistema di classificazione adottato dal portale permette una maggiore trasparenza sull’acquisto del prodotto e dunque una maggiore tutela del consumatore e dei suoi diritti.
IL COMMENTO DI ASCONAUTO – Alle auto, infatti, vengono assegnate da una a cinque stelle a seconda dello stato di usura pregressa in base a un sistema online di analisi predittiva messo a punto dall’Unione nazionale consumatori nel rispetto del Codice del consumo italiano. Un modo di operare che, oltre a innegabili vantaggi per i clienti, aiuterà senza dubbi il trend di crescita del mercato delle auto usate. “AutoAffariStore – commenta infatti Giorgio Boiani, vicepresidente di AsConAuto – è il ritorno del concessionario al centro del suo business tramite il sapere competente di meccanici, carrozzieri e autoriparatori e permette anche a realtà minori di presentare il proprio prodotto come se fossero grandi”.