Maurizio Zorzetto a IM 2015: “Vi presento CarAffinity”

Il trend del mercato delle auto usate è in costante ascesa. Ecco perché i dealer sono sempre più strutturati per sfruttare questa importante leva di business. In tale contesto si inserisce l’attività di Car Affinity, un sito specializzato nella compravendita di automobili. A presentarcelo è il numero uno dell’azienda, il Ceo Maurizio Zorzetto, che ha alle spalle una ricca esperienza automotive come amministratore delegato di AutoScout24. “CarAffinity è un sito indipendente realizzato al 100% con capitali italiani e nel mese di settembre ha superato i 200mila utenti”, esordisce nella videointervista rilasciata a Roma a DealerLink, in occasione di Internet Motors 2015 dove è intervenuto in qualità di esperto.

VIDEO: MAURIZIO ZORZETTO, AD DI CAR AFFINITY, PRESENTA LA NUOVA PIATTAFORMA

Tanti i vantaggi della piattaforma di vendita online di automobili, che sostiene il trend positivo del mercato delle auto usate. Segni particolari: un’interfaccia molto semplice nell’utilizzo e un motore “sotto il cruscotto” molto complesso. “È l’unico sito automotive – sottolinea Zorzetto – che prevede l’iscrizione obbligatoria di tutti gli utenti, permettendo un trend di miglioramento dei lead inviati ai concessionari e ai privati che decidono di vendere le nostre auto”. In altre parole, l’iscrizione permette una profilazione completa degli utenti del sito, di cui si conoscono informazioni preziosissime come l’auto posseduta, la quattroruote dei sogni e quella che invece cercano sulla piattaforma. Dati che “ci permettono di fornire contenuti e advertising molto targettizzati”, spiega l’amministratore delegato di CarAffinity.

Altro plus offerto dal sito consiste nella base social del sito, che interagisce con i principali social network. “All’interno – precisa l’amministratore delegato – c’è nutrito nutrito gruppo di blogger che consente di fornire contenuti molto credibili”: scrivendo di auto che guidano tutti i giorni, queste persone infatti sono di aiuto alla scelta degli utenti. Tutto questo è a disposizione dei dealer a fronte di “un modico fee”, sottolinea Zorzetto, che invita i concessionari a contattare CarAffinity per ulteriori informazioni commerciali.

Partecipa alla discussione

Leggi anche