Europcar: con 2ndMove.it, l’usato di qualità a portata di click

Trend mercato auto usate, sito Europcar

Gli ultimi dati sottolineano un trend positivo per il mercato delle auto usate. Ma spesso, per i concessionari, è molto difficile approvvigionarsi di prodotti di qualità. Ecco perché Europcar, importante player dell’autonoleggio e dei servizi di mobilità, ha lanciato il sito 2ndMove.it, interamente dedicato alla vendita dei veicoli provenienti dal noleggio. Vetture giovani, efficienti, costantemente revisionate e controllate. In poche parole, perfette per alimentare il business di seconda mano dei dealer.

Attraverso il servizio 2ndMove, Europcar offre l’accesso esclusivo a una vasta selezione di auto usate disponibili, con stock dedicati per il canale dei privati e per quello dei dealer. Garantita la massima trasparenza delle informazioni messe online e la qualità del prodotto usato. Le vetture provenienti dal noleggio, infatti, vengono sottoposte a una valutazione sullo stato d’uso effettuata dagli esperti Dekra, prima di essere messa in vendita sul nuovo sito.

Il nuovo strumento è in grado di sostenere in modo decisivo il trend di crescita del mercato delle auto usate dei concessionari. La compagnia di noleggio mette a disposizione dei professionisti del settore un canale di vendita dedicato. Dopo essersi registrati, i riveditori possono accedere agli stock di auto Europcar disponibili, selezionarle se di loro interesse e beneficiare delle proposte commerciali in vigore al momento dell’acquisto.

Ma Europcar si rivolge anche al pubblico dei privati, con un’offerta in chiaro in cui il cliente può cercare “l’auto dei sogni”. Per ogni vettura è possibile visualizzare le schede informative con i dettagli tecnici e le foto. Inoltre, creando un account personale si possono salvare le ricerche effettuate, “prenotare” la vettura d’interesse o attivare un alert per ricevere le segnalazioni sulla disponibilità di un determinato veicolo. Le aziende, infine, possono stipulare con Europcar accordi privilegiati per offrire ai propri dipendenti prezzi vantaggiosi sull’acquisto delle vetture usate provenienti da noleggio.

Partecipa alla discussione

Leggi anche