AUTO1.com, la piattaforma B2B per le auto usate più grande in Europa, traccia il bilancio dello scorso anno e annuncia risultati record per l’intero 2021: più di 555.000 le auto vendute, per un aumento del fatturato pari al 56%, arrivando a 4,2 miliardi di euro, e un utile lordo che ha superato i 416 milioni di euro, con una crescita del 47%.
“Siamo molto orgogliosi dei risultati conseguiti nel 2021” commenta Francesco Rocchi, Director Sales & Remarketing Italy di AUTO1 Group, e, guardando al futuro, continua: “il nostro obiettivo principale per il 2022 è quello di offrire ai nostri dealer i prezzi migliori che consentano loro di aumentare ulteriormente le vendite”.
Approfondisci: 10.000 auto in più all’asta su AUTO1.com
IN CONTINUA CRESCITA
Negli ultimi mesi, la piattaforma B2B ha investito col fine di potenziare ulteriormente la propria offerta di prodotti e servizi. A inizio 2021, il sito AUTO1.com è stato rinnovato con nuovi contenuti e funzionalità e una migliore web usability. E nel corso dell’anno sono proseguiti gli investimenti nei servizi di gestione documentale e logistica, la cui rete si è estesa a oltre 300 partner.
Al centro dell’offerta, resta la leadership tecnologica, di cui è testimone l’app AUTO1 EVA, servizio di remarketing che supporta i dealer durante l’intero processo. Tra i nuovi servizi anche il Price Indicator, vincitore del Car Remarketing Award 2021.
“E continuiamo a investire e a impegnarci costantemente in linea con la nostra mission di creare il modo migliore per comprare e vendere auto online. Nel 2022, porteremo avanti la nostra mission e continueremo a lavorare duramente per il successo dei nostri clienti” conclude Stefano Galluccio, VP Italy di AUTO1 Group.