Riparare l’auto senza pensieri: Up Grandine al Service Day 2023

service-day-up-grandine

Negli ultimi anni i cambiamenti climatici in atto in ogni parte del globo hanno causato fenomeni atmosferici capaci di causare danni ingenti ad abitazioni, infrastrutture e mezzi di trasporto. Soprattutto durante il 2023, trombe d’aria, piogge e grandinate sempre intense hanno colpito migliaia di veicoli, causando danni per milioni.

Questa problematica è stata solo uno dei tanti temi dei quali si è discusso durante il Service Day 2023, l’evento organizzato da AsConAuto e Quintegia dedicato al mondo del post-vendita. E durante questa due giorni, andata in scena presso il Centro Congressi Veronafiere, erano presenti varie realtà impegnate da anni nello sviluppo di soluzioni per questo tipo di emergenze.

service-day-2023-staff-up-grandine
Lo staff di Up Grandine al Service Day 2023

Una di queste è sicuramente Up Grandine, un nuovo provider che si occupa della riparazione di auto danneggiate dalla grandine su tutto il territorio nazionale. Un servizio sempre più richiesto, a fronte dei (mal) tempi che corrono, e pensato per fornire al cliente una soluzione riparativa il meno traumatica possibile.

“Il cliente che si rivolge a noi – ci ha detto Pier Pizzati, direttore commerciale di Up Grandine – affida la propria auto a una squadra specializzata di tirabolli professionisti, che utilizza strumenti altamente ingegnerizzati. Laddove possibile il veicolo viene riparato senza un intervento di riverniciatura, mantenendo la sua originalità e garanzia del costruttore, con tempistiche ridotte e zero spese“.

Leggi anche: Il futuro e l’importanza dell’assistenza al Service Day 2023

Sempre vicino ai propri clienti (anche con la grandine)

Uno dei punti focali di Up Grandine è l’assoluta vicinanza alle esigenze dei propri clienti. In primis la velocità dei tempi di riparazione, che avviene attraverso la Paintless Dent Repair. Si tratta di una tecnica di riparazione dei danni da grandine in grado di rimuovere piccole e grandi ammaccature in modo poco invasivo.

Non prevede infatti l’utilizzo carta vetrata, stucco o vernice che modificherebbero la carrozzeria originale dell’auto. Sfruttando le proprietà elastiche e malleabili del metallo, un tecnico di Up Grandine riesce a “fare leva” sull’ammaccatura riportandola allo stato orginario attraverso speciali attrezzature di diversa forma e misura.

up-grandine-tecnico

Oltre a questo l’azienda fornisce anche un’auto sostitutiva gratuita per tutta la durata dell’intervento e un call center in grado di accompagnare i clienti cliente lungo tutto l’itinerario di riparazione, dalla consegna fino alla restituzione del veicolo.

Il nostro core business – ha sottolineato Pizzati – è la riparazione delle auto per conto delle compagnie assicurative ovvero tutte le persone che sono assicurate con le società con le quali lavoriamo. Tutti loro hanno diritto, qualora lo desiderassero, a una riparazione che comporta la gratuità dell’auto sostitutiva: zero franchigia, zero scoperti e zero degrado come da condizioni di polizza”.

assicurazioni-up-grandine

Un business che a fronte di fenomeni atmosferici sempre più violenti e repentini ha subito un aumento delle richieste di intervento davvero notevole. Una crescita per la quale Up Grandine si è dimostrata pronta.

“Ci siamo appoggiati – ha detto Alessandro Guerriero, area manager del centro-nord di Up Grandine – a un importante fornitore, in modo tale da avere sempre cristalli in maniera immediata. Questa soluzione ci porta via già di per sé diverse problematiche. Chiaramente, durante eventi particolarmente violenti come quelli di quest’estate, non possiamo fare miracoli ma cerchiamo comunque di essere organizzati il più possibile anche attraverso la partnership con venditori che hanno tanto, tantissimo materiale in casa”.

Leggi anche: Polizza auto, gli italiani non acquistano garanzie accessorie

Partecipa alla discussione

Leggi anche