Nonostante la frenata dei mesi estivi, il mercato dei veicoli commerciali mostra un andamento più che positivo. Nei primi sei mesi del 2017, il comparto in generale ha toccato le 90mila unità immatricolate, per una crescita del 6,4% rispetto a un 2016 già particolarmente frizzante.
Approfondisci: i dati di mercato dei veicoli commerciali a settembre
Per approfondire ogni aspetto legato ai cosiddetti Light Commercial Vehicles, che rappresentano una importante fonte di business per numerosi concessionari, la redazione di Fleet Magazine ha preparato uno Speciale Veicoli Commerciali.
Lo spin-off dedicato agli LCV, arrivato alla seconda edizione, è sfogliabile e interattivo. Contiene molti link a video, servizi e approfondimenti relativi al mondo dei veicoli commerciali (clicca qui per leggere il secondo Speciale LCV), dai quali anche i dealer potranno certamente trarre qualche spunto interessante per la propria attività.
I TEMI DELLO SPECIALE
Tra gli argomenti più importanti segnaliamo il focus sull’andamento del settore e un approfondimento sulle molteplici formule di acquisizione, che spaziano dal finanziamento standard fino al noleggio a lungo termine. Un campo nel quale anche i dealer, oggi, hanno la possibilità di inserirsi con successo.
Leggi Anche: ecco come cambierà (in positivo) il noleggio dei concessionari PSA
Un focus particolare, poi, merita la tematica, che sta prendendo sempre più piede a bordo dei furgoni. Insieme a dotazioni di sicurezza e comfort che rendono questi mezzi operativi sempre più simili alle loro “sorelle” vetture.
SPAZIO AI DEALER
Quando si parla di veicoli commerciali, anche i concessionari hanno piena voce in capitolo. Tant’è vero che nello Speciale di Fleet Magazine compaiono alcune realtà altamente specializzate in questo ambito. Come il Gruppo Carraro, tanto per fare un esempio, che ha creato una divisione operativa ad hoc per van e truck, scegliendo di buttarsi con convinzione anche nel noleggio di questi veri e propri strumenti di lavoro.
Altra tematica forte che vede coinvolti i dealer, e che troverà spazio anche nello Speciale, è la manutenzione dei veicoli commerciali. Un business nel quale la professionalità della rete ufficiale di riparazione può davvero riuscire a fare la differenza rispetto ai competitor.