I movimenti nel mercato automotive sono stati tantissimi negli ultimi anni. Crisi e stop alla produzione hanno reso il comparto dell’usato un ruolo sempre più rilevante, proprio nel momento in cui ci si inizia a chiedere che fine farà l’usato elettrico.
Il remarketing ha raggiunto un volume di vendita in grado di competere (e di superare) il nuovo, ma bisogna avere il giusto mercato di riferimento. A spiegarci i trend dell’second hand, in occasione di Automotive Dealer Day 2023, è Francesco Rocchi, Director Sales & Remarketing Italy Auto1 Group.
Leggi anche: Come ottimizzare le risorse per gestire al meglio in business dell’usato
Vendere online per vendere elettrico, ce lo spiega Auto1
Vendere online, ci spiega Rocchi, è un modo per avere accesso a mercati più maturi del nostro, dove l’elettrico usato è già una realtà, sia per vendere che per acquistare.
Auto1 – che lo scorso anno ha aumentato il numero totale di unità vendute, salito a 649.709 veicoli, 52.978 vetture in più rispetto allo stesso periodo del 2021. In crescita anche il market share del 19% e un fatturato a 6,5 miliardi di euro, +37% sul 2021 – ha poi condotto una survey per capire il trend del second hand delle batterie anche qui nel nostro Paese, ecco cosa sta succedendo.