Ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi il tanto ambito “Kia Platinum Prestige Dealer Award”. Stiamo parlando del Gruppo Ferri Auto di Tavagnacco, che ha realizzato i migliori standard di vendite concessionari 2015: oltre mille vetture Kia (+ 22% rispetto all’anno precedente) e una crescita del 37% del fatturato relativo alla Casa automobilistica coreana. Il dealer chiuderà l’anno raggiungendo i 90 milioni di fatturato, con un aumento del 15% rispetto al 2014.
IL PREMIO
Il Gruppo Ferri si è affermato come il migliore tra i concessionari Kia in Italia per i volumi di vendita, gli standard di soddisfazione del cliente e la redditività. A ritirare il “Kia Platinum Prestige Dealer Award” è stato Giorgio Sina, presidente di Ferri Auto, durante un evento tenutosi a Vienna il 14 e il 15 novembre. “Essere uno dei primi concessionari Kia in Italia e quindi anche in Europa – commenta Sina – è motivo di grande orgoglio per noi. Un riconoscimento di prestigio per la nostra azienda, in quanto Kia rappresenta una fetta importante del nostro fatturato. E il merito va condiviso con tutta la squadra Ferri”.
L’IMPORTANZA DEL POST VENDITA
Fondamentale è poi l’attività del post vendita, grazie alla quale Ferri occupa il secondo posto a livello nazionale in base agli indici di soddisfazione dei clienti. Il Gruppo ha sempre posto particolare attenzione in questo campo. Non a caso, nel mese di febbraio, lo stesso Giorgio Sina – insieme a Simone Giramondi, marketing manager after sales di Kia Italia – ha insignito la cliente Elisa Pelizzo del prestigioso titolo di Kia Global Ambassador nel mondo, premiandola con una fiammante Kia Soul EV in comodato d’uso. La cerimonia è stata l’occasione per sottolineare il ruolo chiave della cura del post vendita e della customer care sia da parte della Casa che del dealer. A riprova di ciò, da febbraio Kia Italia ha inaugurato per questo un nuovo dipartimento ad hoc.