Fin dall’inizio del lockdown molti riparatori e aziende della filiera hanno continuato a prestare il loro servizio ai clienti, garantendo supporto per interventi di prima necessità.
VetroCar, leader italiano nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto, aveva lanciato circa un mese fa il suo servizio di sanificazione auto con ozono (O3), poiché riconosciuto dal Ministero della Salute in quanto presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da virus, batteri, spore e altri agenti patogeni.
Contestualmente all’innovativo servizio già disponibile nei centri VetroCar da diverse settimane, si è consolidata anche la sua business continuity, grazie agli accordi presi con i principali Gruppo Agenti Assicurativi e con diverse Compagnie Assicurative.
NEI CENTRI VETROCAR ARRIVA LA SANIFICAZIONE DEL VEICOLO CON OZONO
VetroCar appartiene al folto numero di società che, anche in questo difficile momento, ha continuato a erogare i propri servizi, offrendo supporto a coloro che, per motivi di necessità, non hanno smesso di viaggiare.
La società specializzata nella riparazione e sostituzione di cristalli auto, mantenendo aperti i propri centri, ha fatto partire fin dai primi giorni di aprile il servizio di sanificazione del veicolo con l’ozono.
In tutti i centri VetroCar sono disponibili infatti i macchinari per la sanificazione all’ozono, diventati ormai indispensabili per muoversi in sicurezza.
LA BUSINESS CONTINUITY DI VETROCAR DIVENTA SEMPRE PIÙ GRANDE
Grazie alla rapidità con cui VetroCar ha saputo affrontare questa emergenza, restando sempre accanto ai suoi clienti e cercando soluzioni innovative per garantire un servizio efficiente, la sua Business Continuity è stata consolidata.
Infatti, oltre alla distribuzione dei macchinari per la sanificazione all’ozono, VetroCar ha stretto diversi accordi con i Gruppi Agenti Assicurativi e con alcune Compagnie Assicurative, dando la possibilità ai loro clienti di poter sanificare gratuitamente il veicolo a seguito della riparazione o sostituzione dei cristalli.
Approfondisci: come fare per igienizzare la propria auto?
COME FUNZIONA LA SANIFICAZIONE ALL’OZONO
L’ozono (0³) possiede un’energica azione disinfettante e un elevato potere antiossidante. Ha la capacità di degradare composti organici complessi non biodegradabili e, contrariamente ad altri disinfettanti, non lascia residui e non impatta sull’ambiente. Infine, dopo 20 minuti si trasforma in ossigeno, non richiedendo dunque trattamenti di eliminazione.
Un’azienda produttrice di un generatore di ozono (0³) fornisce ai centri VetroCar i macchinari per la sanificazione dei veicoli dei propri clienti e degli ambienti di lavoro. A utilizzarli, tecnici abilitati che, prima di eseguire l’intervento, impiegheranno i macchinari per la loro stessa sicurezza. La sanificazione all’ozono è disponibile anche per le flotte aziendali e potrà essere eseguita tramite il servizio mobile.