I concessionari rappresentano da tempo un target privilegiato per Aci Global, società leader nell’assistenza ai veicoli, che proprio per loro ha messo in campo numerosi servizi accessori. Particolarmente importanti quelli relativi alla logistica e al trasporto dei veicoli. “Pur non essendo una società di logistica – spiega l’amministratore delegato Ludovico Maggiore – per le concessionarie mettiamo a disposizione i nostri carri, che sono in grado di trasportare veicoli da un luogo all’altro, in tempi molto brevi e con il minimo preavviso”. Il tutto, sottolinea Maggiore nella nostra video-intervista, “è gestito tramite un applicativo che consente al dealer di prenotare agevolmente il trasporto dei veicoli e ottenere immediatamente un preventivo”.
Per permettere ai dealer di testare in prima persona questo applicativo web-based, Aci Global sarà presente con uno stand al prossimo Automotive Dealer Day, noto evento internazionale dedicato alla distribuzione automobilistica, che avrà luogo dal 20 al 22 maggio a Verona. Non è un caso: il rapporto che lega la società all’universo dei dealer, infatti, è molto solido. “Abbiamo già una forte partnership con molti concessionari – conferma Maggiore – ed è evidente che perché essendo Aci Global la società di assistenza di diverse e importanti Case auto, numerose officine interne ai concessionari sono punti convenzionati con noi. Quindi, l’innovazione che stiamo proponendo in termini di servizi rappresenta un’opportunità anche per i dealer”.
VIDEO: INTERVISTA A LUDOVICO MAGGIORE, ACI GLOBAL
Questi ultimi, per Aci Global e il suo amministratore delegato, più che clienti rappresentano dei veri e propri partner: “Noi acquistiamo servizi oltre a fornire loro servizi: ci avvaliamo delle loro capacità di intervento sul territorio e di autoriparazione”.