Le soluzioni innovative di web marketing per concessionari auto targate StarSolutions trovano spazio anche all’EICMA. La 72° esposizione mondiale dedicata alle due ruote apre i battenti proprio oggi alla Fiera di Milano: fino a domani sarà riservata a stampa e operatori mentre dal 6 al 9 novembre aprirà anche al pubblico. In questi giorni, StarSolutions ha aperto uno stand per presentare importanti novità di prodotto destinate anche al target dei concessionari di moto. Stiamo parlando della soluzione BeeSmart e in particolare dell’App mobile, orientata a supportare il dealer e il cliente finale attraverso un servizio completo e di facile fruzione.
A rendere ancora più efficace questo strumento di web marketing per concessionari auto, oggi, è l’integrazione di Eurotax per la gestione dello stock veicoli. Basta infatti inserire la targa per avere a disposizione schede veicoli precise e complete, ma anche quotazioni e alert personalizzati sull’intero stock. L’App mobile, d’altro canto, permette anche di ottimizzare il processo di gestione della permuta: dall’acquisizione della scheda di conformità con dati tecnici e multimediali (foto e video) passando per la quotazione Eurotax, fino alla validazione del responsabile.
Un metodo semplice e affidabile per consentire anche i clienti e ai prospect di proporre il proprio veicolo in permuta grazie al canale web e mobile. Ma i vantaggi che la App di BeeSmart promette ora anche al mondo delle due ruote riguardano pure il CRM e la gestione completa di lead e clienti. Da questo punto di vista, infatti, la soluzione mobile di StarSolutions offre la possibilità di gestire tutte le richieste di informazioni tramite il proprio CRM e organizza i lead ricevuti dai vari portali in un’unica pagina per ogni veicolo. Senza contare che permette anche di conoscere in tempo reale la tipologia di utente che risponde agli annunci pubblicati dalla concessionaria. Un vantaggio non da poco per governare il proprio business tramite i servizi di post vendita.