“È tempo di business”: è lo slogan scelto per la prossima, attesissima, edizione dell’Automotive Dealer Day. Il web marketing dei concessionari, lo si capisce fin dal titolo, farà da fil rouge agli interventi proposti durante il tradizionale evento che Quintegia dedica alla distribuzione automobilistica, in programma il 21-22-23 aprile 2015 a Verona Fiere.
L’edizione 2015, la tredicesima, si svolgerà in un contesto decisamente migliore rispetto a quella passata, con un mercato dell’auto che ha smesso di crollare ed è tornato ad avere il segno positivo e una decisa stabilizzazione delle reti di vendita. E punterà con forza sulle strategie di web marketing per concessionari, oggi sempre più necessarie. Lo ha sottolineato anche Leonardo Buzzavo, presidente di Quintegia, che DealerLink ha intervistato ieri a Milano in occasione dell’Automotive Dealer Day Network Meeting.
VIDEO: INTERVISTA A LEONARDO BUZZAVO, PRESIDENTE DI QUIINTEGIA
Anche quest’anno, il Dealer Day si propone come un contenitore in grado di offrire ai concessionari e alle imprese della filiera nuovi stimoli. Si riparte dai 4.300 partecipanti e gli oltre 80 relatori della passata edizione, che ha registrato una grande soddisfazione tra gli operatori della distribuzione. La formula si rinnova sempre ma gli ingredienti di successo, in fondo, restano gli stessi: contenuti di qualità (best practise, tavole rotonde e incontri), l’area business, con numerose aziende espositrici. Non mancheranno anche eventi e meeting, come quello annuale di Federauto, dealer meeting o assemblee di associazioni di categoria.
E se sarà un Dealer Day all’insegna del digital marketing, come sottolinea Buzzavo, non mancheranno tematiche cruciali come la gestione dell’usato, la vendita attraverso i social media e il personal branding, il Business Developement Center, le idee gestionali nel post vendita e le best practise di alcuni dealer italiani e internazionali, tra i quali il Gruppo Cambria, il miglior dealer group inglese.