Imparare le strategie di web marketing per concessionari: è uno degli obiettivi del Master in Dealer Management di Audea promosso da Quintegia, che prenderà il via il 21 gennaio 2015. Per iscriversi a questo corso di alta specializzazione in gestione della concessionaria ci sarà tempo fino al 13 gennaio. Giunto alla decima edizione, negli anni il team di Audea ha formato oltre 100 concessionari di marchi differenti in tutta Italia con ottimi risultati. Merito del taglio fortemente operativo dei contenuti del corso, rafforzato da un approccio misto con sessioni di aula, simulazioni, lavori di gruppo e business game.
Il corso è composto da quattro moduli dedicati ad altrettante aree coinvolte nel business della distribuzione. Grande attenzione alle attività di web marketing dei concessionari. A questa tematica infatti sarà dedicato il primo modulo, il 21 e 22 gennaio, e grazie alla guida di importanti relatori, si studierà la massimizzazione dei risultati in ambito web e mobile, imparando le tecniche utili per incrementare il business e prendendo spunto da esperienze di management di successo.
Sulle aree della vendita, post vendita, usato e fiscalità sarà incentrato il secondo modulo, l’11 e il 12 febbraio, che si propone di insegnare ai partecipanti come gestire i settori critici dell’azienda. Management e indicatori economici saranno all’ordine del giorno il 4 e 5 marzo. Obiettivo: determinare la sostenibilità del business o la solvibilità dell’azienda e, comunque, per monitorare costantemente le performance della concessionaria. Il corso si concluderà il 24 e 25 marzo, con un modulo teso a indagare nuovi sentieri di lavoro. In questa occasione si darà particolare risalto a fattori quali la leadership e lo spirito di squadra, ma anche alla condivisione e intelligenze creative in azienda. Il Master in Dealer Management culminerà con la partecipazione al Dealer Day, dal 21 al 23 aprile, con la consegna dei diplomi ai partecipanti.