Al via Motor Bike Expo 2015, con la partnership di Subito.it

4 Sales usato in fiera

Anche quando si parla di moto di seconda mano, ovviamente, il web marketing dei concessionari ha un peso strategico. Lo sa bene Subito.it, che ha stretto un’importante partnership in occasione dell’edizione 2015 di Motor Bike Expo, la rassegna dedicata al mondo delle due ruote inaugurata proprio oggi a Verona. All’interno della manifestazione, che resterà aperta fino al 25 gennaio, è stato organizzato “4Sales – Usato in Fiera”: un’area interamente dedicata al mondo del Second Hand dove le persone possono vendere la vecchia moto e acquistare le due ruote dei sogni.

L’idea nasce dalla volontà di Subito.it e Motor Bike Expo di dare a dealer e privati l’opportunità di portare in fiera le proprie moto usate per metterle in vendita durante l’evento “4Sales – Usato in Fiera”. Ma non solo. Perché, insieme a Subito.it, enormi potenzialità arriveranno anche dall’attività di web marketing dei concessionari. Subito.it metterà a disposizione una speciale pagina dedicata all’iniziativa sul sito internet della nota piattaforma per la compravendita di usato. Pagina che, sempre nei giorni del Motor Bike Expo, sarà raggiungibile al link www.subito.it/adv/campaign-mbe2015.htm.

Non è la prima volta che il portale viene scelto come partner di importanti rassegne motociclistiche. Qualche mese fa, in occasione dell’ultima edizione milanese di Eicma, manifestazione delle due ruote di assoluto rilievo mondiale, la collaborazione con Subito.it aveva dato vita a particolari iniziative dedicate proprio ai dealer e agli operatori della distribuzione motociclistica. D’altronde sono importanti i numeri che la piattaforma di usato online è in grado di garantire: oltre 6.500 nuovi annunci ogni giorno nella categoria “Moto e scooter” e oltre 72.000 motociclette usate vendute negli ultimi 6 mesi per un valore complessivo di 156 milioni di euro.

Partecipa alla discussione

Leggi anche