Internet Motors, il 18 e 19 novembre l’edizione milanese

Internet Motors a Roma

Internet Motors torna a Milano il 19 novembre, con una giornata interamente dedicata al web marketing dei concessionari auto. Il principale evento dedicato ai temi del digitale nel settore automotive, ideato e condotto da DriveK, vanta numeri importanti: cinque edizioni in tre anni, 2.500 partecipanti in totale e oltre 80 relatori. Quest’anno i lavori sono ospitati nella prestigiosa cornice del Teatro Nazionale e si articolano, come da tradizione, in due giornate: il 18 novembre i riflettori saranno puntati sulle dinamiche digitali di Case auto e Industry e il 19 sul mercato dei dealer.

Come sempre, Internet Motors si propone come luogo privilegiato per apprendere le più recenti best practice internazionali in tema di web marketing per concessionari auto. La prossima edizione sarà tutta orientata verso l’argomento della digital customer experience attraverso gli interventi di speaker di rilievo e aziende operanti nel settore. Partendo dalla consapevolezza che il processo d’acquisto delle automobili negli ultimi anni è profondamente cambiato, la visita in concessionaria da parte dei clienti si è trasformata in una vera e propria esperienza d’acquisto.

Esperienza che però è solo un punto di partenza: rappresenta infatti l’inizio di una relazione che va coltivata giorno dopo giorno attraverso delle attività di marketing digitale vincenti. L’obiettivo di Internet Motors è proprio quello di approfondire le strategie più innovative in grado di aiutare i dealer a rafforzare il proprio rapporto con i clienti, offrendo loro un’esperienza di acquisto unica. A questo saranno dedicati i contributi di aziende leader nel mercato come Google, AutoScout24 e Automobile.it. Federauto, la federazione che rappresenta i concessionari di auto, è partner dell’evento e offre ai dealer, o ai loro rappresentanti, la possibilità di partecipare gratuitamente all’incontro di aggiornamento e formazione digitale milanese. Per averne diritto basterà iscriversi sul sito web di Internet Motors.

Partecipa alla discussione

Leggi anche