Due importanti servizi di mobilità – leasing finanziario e noleggio a lungo termine – si celano sotto il cappello nuovo di zecca “Why-Buy” di Bmw e Mini. I concessionari sono chiamati in prima persona a partecipare a questa rivoluzione, proponendo anche ai privati le innovative formule studiate insieme alla finanziaria Bmw Bank e alla società captive di mobilità Alphabet.
Da sempre orientata alla clientela business (aziende e liberi professionisti), quest’ultima ha messo a punto – mettendolo nelle mani dei dealer – il primo noleggio a lungo termine pensato appositamente per i privati.
Approfondisci: Noleggio ai privati, la case history del Gruppo Bossoni
WHY-BUY BMW-MINI
Lo abbiamo detto più volte: anche i “codici fiscali”, ormai, sono sempre più proiettati verso un concetto di utilizzo dell’auto più che di mero possesso. Con Why-Buy, Bmw e Mini intendono rispondere a questa propensione in forte crescita proponendo una formula flessibile di mobilità.
Due le opzioni: guidare senza necessariamente acquistare l’auto, ma pagando solo per l’utilizzo e i servizi richiesti e decidere se restituirla alla scadenza o riservarsi il diritto di acquistarla.
Leggi Anche: Bmw e FCA insieme per la guida autonoma
NOLEGGIO A LUNGO TERMINE PER PRIVATI
Alphabet, in questo caso, offre al cliente l’opportunità di noleggiare una Bmw o una Mini liberandolo da qualsiasi incombenza legata alla gestione, manutenzione o vincolo di acquisto e di rivendita del veicolo, ma occupandosi della gestione di tutti i servizi a supporto della sua mobilità.
A fronte di un unico canone mensile, al cliente viene dunque garantita una mobilità a 360 gradi: pneumatici (sia estivi che invernali), manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete Bmw e Mini, tasse automobilistiche, servizi assicurativi, gestione sinistri, gestione multe, soccorso stradale, veicolo sostituivo.
Ai dealer della rete è affidato un compito importante: offrire la soluzione più adatta alle esigenze del cliente non solo in base alla vettura e ai servizi selezionati, ma anche personalizzando l’offerta con percorrenza e durata contrattuale.
“Why-Buy è una filosofia: vogliamo dare ai nostri clienti il più facile accesso alla nostra offerta di mobilità, guidare le nostre Bmw e Mini, godere di servizi premium e posticipare la decisione di acquisto. Per questo motivo insieme a BMW Bank e ad Alphabet offriamo una soluzione innovativa, anzi due, rispondendo in maniera puntuale alle esigenze dei nostri clienti”.
Sergio Solero, presidente e AD di BMW Italia
LEASING FINANZIARIO
L’altra formula proposta attraverso Why-Buy Bmw è il leasing finanziario. Sviluppato da Bmw Bank, è disponibile per la gamma Bmw e Mini ed è flessibile in termini di durata e contenuti. Tre i pacchetti predefiniti:
- Light Pack: comprende la polizza RCA dal massimale unico di 15 milioni di euro e il programma assicurativo BMW Go2You (assicurazione incendio e furto, assistenza base, eventi, atti vandalici e rottura cristalli);
- Plus Pack aggiunge tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e le riparazioni dei componenti usurati;
- Premium Pack include anche l’assicurazione KASKO, che copre tutti i casi di urto e collisione.
Oltre a queste tre opzioni, sta ai dealer del Gruppo supportare il cliente per identificare i servizi per lui più utili e creare un’offerta su misura. Con il valore aggiunto di continuare ad avere il concessionario come unico interlocutore. Una opportunità che, per il dealer stesso, rappresenta un vantaggio da non perdere.
Leggi Anche: Autotorino inaugura una nuova filiale Bmw e Mini a Como